Menu principale
Close
Torna indietro Homepage Homepage Accedi
Versione desktop

Lingua inglese A (studenti A-L) / English A (students A to L)

AA 2017/2018

Scheda insegnamento

Codice
PSI0013
CdS
Scienze e tecniche psicologiche
Anno
2° anno
Tipologia
Fondamentale
CFU
6
SSD
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese

Obiettivi e risultati

 Il corso mira a preparare gli studenti a comprendere testi e presentazioni orali della propria disciplina in lingua. Le lezioni si concentreranno sull’analisi dei vocaboli e delle strutture comunemente utilizzati in psicologia.

The principal aim of the course is to teach students to cope with input texts, i. e. listening and reading, in the discipline. The course concentrates on key vocabulary for the discipline and on words and phrases commonly used in psychology. It also focuses on the skills tat will enable students to get the most out of the lectures and written texts.

Al termine delle lezioni gli studenti saranno in grado di comprendere testi della loro disciplina in lingua inglese e a comunicare a livello internazione. A tale scopo il corso mira a sviluppare le seguenti abilità:

1. Comprensione di un testo scientifico nella sua struttura logica e testuale sapendone riprodurre gli elementi salienti in modo schematico

2. Comprensione di una lezione o seminario di livello accademico in lingua inglese. Sviluppo della capacità di prendere appunti e di riorganizzare i contenuti in forma sintetica.

At the end of the course students will be able to understand English texts of their subject area and to communicate in international situations. For this purpose, the corse will develop the following skills:

1. Comprehension of a scientific text in its logical structure. Ability to re-organize its contents in a schematic way.

2. Comprehension of an oral presentation (lecture or seminar) in English. Notetaking and summarizing.

lezioni frontali

Frontal lectures

L’esame consiste in un test scritto e una prova di ascolto e comprensione.

A written test and a listening and comprehension exercise.

Programma

Formulazione domande, dare definizioni, progettare un paragrafo, utilizzare i connettori testuali, riconoscere i “falsi amici” in psicologia, sciogliere e gestire acronimi e abbreviazioni, analisi dei più comuni termini utilizzati nelle diverse aree della psicologia.

Making questions, giving definitions, planning a paragraph, making use of linkers, identifying EN/IT false friends in psychology, spelling out and managing acronyms and abbreviations, analysis of the most common psychological terms; notetaking and summarizing.

Testi consigliati

Short J., English for Psychology in Higher Studies, Garnet Education  Gli studenti che intendono frequentare il corso sono invitati a presentarsi a lezione con la loro copia del testo.

Short J., English for Psychology in Higher Studies, Garnet Education

Nota

Orario lezioni

Avvisi

Nessun avviso recente.

Materiale didattico

Storico

Conferma

Sei sicuro di volerti registrare a questo insegnamento?

Annulla    OK   

Conferma

Sei sicuro di volerti cancellare da questo insegnamento?

Annulla    OK   

Invia email